I nostri Eventi

Notte Gialla al Museo – Aspettando il Tour

29 Giugno 2024 ore 20 : 00

Partecipa a una serata unica con la sfilata dei tamburini di Pignareul alle 20:30. Alle 21:30, visita guidata della mostra con la curatrice Laura Tessaris. Alle 22:00, esplora il Museo della Cavalleria. Scoperta e divertimento ti aspettano!

PARIGI 1900, i primi allori italiani

16 Giugno 2024 ore 16 : 00

Presentazione del libro “PARIGI 1900, i primi allori italiani” presso la sala conferenze “Federigo Caprilli” del Museo. Interverranno l’autore Giorgio Bottalo Trissino dal Vello d’Oro, Amalia Pagliaro e Bruna Destefanis. Racconta la storia di Trissino, Caprilli e le gare

La Notte delle Muse

1 Giugno 2024 – 2 Giugno 2024

A Pinerolo torna la Notte delle Muse il 1 e 2 giugno 2024. I musei saranno aperti in orario serale per un’edizione speciale dedicata a “La Belle Époque”, offrendo un viaggio nel tempo tra arte, musica, performance e luoghi

Il racconto della vecchia Scuola di Cavalleria

Domenica 26 Maggio ore 16 : 00

Pinerolo, con la sua Scuola di Cavalleria, incarna tradizioni militari vive. Il 26 maggio alle 16:00, una visita guidata narrerà la sua storia attraverso gli scritti di Edmondo De Amicis. Partecipazione libera, basta presentarsi al Museo prima dell’inizio.